Piazza della Motta, 12 - 33170 Pordenone (PN)

...usufriure del servizio centro diurno

FASE 1

La richiesta di ammissione al centro diurno va presentata al Distretto Sanitario dell’Azienda Sanitaria competente per territorio, per il tramite del Servizio Sociale del Comune di appartenenza dell’utente, che fornirà al richiedente e/o al suo familiare apposita modulistica.

FASE 2

La domanda viene valutata da un’equipe multiprofessionale distrettuale (unità di Valutazione Distrettuale - UDV), costituita da professionalità di tipo sanitario e sociale appartenenti al Distretto e all’Ambito dei servizi sociali territorialmente competenti, secondo i dettami della legge regionale n. 10/98 e del DPR n. 144/2015, attraverso l’utilizzo della Scheda Val.Graf, che determina il profilo di bisogno della persona (elemento che connota la presenza o meno della condizione di non autosufficienza).

FASE 3

Al termine dell’iter, la documentazione esaminata dall’UVD viene trasmessa all’ufficio amministrativo dell’ASP Umberto I, che per procedere con l’effettiva accettazione richiederà ad integrazione i seguenti documenti:
- Informativa privacy;
- Impegnativa al pagamento della retta, corredata di copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale della persona che la sottoscrive.
- Copia della carta di identità e della tessera sanitaria dell’utente che accederà al servizio.
L’Amministrazione si riserva di richiedere ulteriore documentazione nei casi in cui si rendesse necessario, in particolare modo al fine di acquisire maggiori informazioni relativamente alla gestione complessiva della persona anziana.

FASE 4


L’ASP Umberto I elabora una propria lista d’attesa basata sulla data di arrivo delle domande, tenendo comunque in considerazione eventuali situazioni di emergenza segnalate dai servizi territoriali. I tempi di attesa per il soddisfacimento della richiesta variano in relazione al posizionamento della persona in lista e al profilo di bisogno.