Piazza della Motta, 12 - 33170 Pordenone (PN)

Avviso per la manifestazione di interesse e disciplinare di gara, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., per l’acquisizione mediante piattaforma telematica E-Appalti, delle soluzioni tecnologiche e informatiche necessarie all’attuazione della azioni previste nella fase pilota (WP6) del progetto E.CA.R.E. (Elderly Home Care Residential Engagement) cod. 3025, finanziato dal Fondo Europeo per lo sviluppo regionale Interreg V-A IT-AT bando 2017.CUP: I57D18000340002 CIG: Z9C26DEF44

Determina di aggiudicazione

Determina n. 130 del 15.04.2019

Verbale n. 2

Verbale n. 3

Allegato verbale 3

Verbale n. 4

Allegato verbale 4

Convocazione seduta pubblica

Convocazione seduta pubblica firmata

Convocazione seduta pubblica

Provvedimento ammissione dei concorrenti

Determina n. 71 del 06.03.2019

Verbale n. 1

Nomina Commissione esaminatrice

Determina n. 70 del 06.03.2019

Curriculum Dott. GiovanniDi Prima

Curriculum Dott.ssa Elisabetta Facca

Curriculum Geom. Luca Graffitti

Curriculum Dott.ssa Marianne Pascal

Quesito

1. "...... il mio software di firma digitale, con cui sono stati firmati i vari documenti che costituiscono la nostra offerta per la gara in oggetto e che ha generato firme digitali validate dal vostro sistema non mi permette di firmare digitalmente i file delle tre buste che sono stati generati dal sistema ...omissis... Sembrerebbe che i file siano protetti. Posso firmarli manualmente ed inviarli scannerizzati? ...........omissis................"

Risposta:
i documenti da firmare digitalmente sono quelli indicati nelle varie buste di gara presenti in sistema. se vuole caricare file firmati e il sistema non da possibilità può scansionarli e firmarli facendo attenzione di allegare la carta di identità.

 

 

Quesito

1. " Per il versamento della garanzia provvisoria ci siamo accorti che manca l'informazione del recapito bancario all'interno dei documenti aderenti alla gara d'appalto."

Risposta: nel disciplinare di gara al punto 5.5 si precisa che "

  1. GARANZIA PROVVISORIA: a norma dell’art. 93 del Codice l’offerta del concorrente dovrà essere corredata da una garanzia pari al due per cento del prezzo base dell’appalto e pari a € 450,00, sotto forma di cauzione o fideiussione a scelta dell’offerente rilasciata da imprese bancarie o assicurative o dagli intermediari finanziari iscritti all’albo di cui all’art. 106 del D. Lgs. 385/1993. La garanzia – che deve avere efficacia per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta – deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2, del Codice Civile, nonché l’operatività della garanzia medesima entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta dell’ASP Umberto I. La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'affidatario, e sarà svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo. L'importo della garanzia, e del suo eventuale rinnovo, può essere ridotto nelle percentuali indicate dall’art. 93, comma 7 del D.lgs. n. 50/2016 qualora il concorrente sia in possesso dei requisiti prescritti dal medesimo comma 7. Per fruire di tale beneficio, l'operatore economico segnala, in sede di offerta, il possesso del requisito, e lo documenta nei modi prescritti dalle norme vigenti. La presentazione di cauzioni provvisorie inferiori o prive delle caratteristiche richieste costituirà causa di esclusione dalla procedura di gara."

La garanzia potrà quindi essere presentata tramite fideiussione o cauzione.

Nel caso in caso si voglia versarla direttamente dell'ASP si rimanda alla risposta ai quesiti presenti sul sito internet aziendale dove è precisato che il conto corrente sui cui versarla è "Tesoreria dell'A.S.P. Umberto I
Banca Popolare Friuladria - Crédit Agricole
IBAN IT 35 P 05336 12500 000041027445"

 

 

 

Quesiti

1. "Vorrei anche conferma da lei che ho capito correttamente che nella sezione 2.1.1 va caricata la Relazione completa mentre nelle sezioni seguenti, dalla 2.1.2 alla 2.1.7; vanno inserite le parti estratte dalla relazione completa che riguardano i singoli elementi di valutazione."

Risposta: si conferma quanto riportato

2. "..non sembra esserci la possibilità di inserire il Modello-a2-subappaltatori né la copia dei documenti d'identità dei rappresentanti legali. Bisogna inserirli come allegati?"

Risposta: vanno inseriti come allegati generici

Quesiti

1. "Volevamo chiedere se nel computo delle 30 facciate A4 che sono il limite massimo di pagine per l'offerta tecnica vanno incluse la pagina di copertinal'indice l'Executive Summary.."

Risposta: così come indicato nell'art. 6 del Disciplinare di Gara "non sono conteggiati nel limite di facciate le copertine, gli indici e i sommari, l’elenco e le schede tecniche dei prodotti offerti, le certificazioni".

2. "Vorremmo sapere inoltre se le schede tecniche del tablet e dei dispositivi possono essere inclusi in un'appendice non cosniderata ai fini del computo delle 30 facciate"

Risposta: vedasi risposta al quesito precedente

3. "è possibile inviare in allegato all'offerta tecnica eventuali manuali d'uso dei prodotti"

Risposta: si e non saranno conteggiati nelle trenta facciate

Quesiti


1. "..omissis.. a partire da quando sarà possibile cominciare a caricare i documenti richiesti nel bando? Benché la gara sia già presente nella piattaforma regionale E-Appalti FVG, non sembra possibile caricare documenti"

Risposta: i documenti sono caricabili da subito ma per poterlo fare bisogna registrarsi al portale e autoinvitarsi alla procedura. In caso di difficoltà potete contattare il servizio dedicato al 800 098 788 tastao selezione 7

2. "sarebbe possibile avere codice IBAN e codice BIC del conto su cui versare la garanzia provvisoria nel caso optassimo per questa possibilità."

Risposta: Tesoreria dell'A.S.P. Umberto I
Banca Popolare Friuladria - Crédit Agricole
IBAN IT 35 P 05336 12500 000041027445

 

Avviso e disciplinare di Gara

Capitolato

Modello A DGUE

Modello B Dichiarazione integrative

Modello A2 Subappaltatori

Modello C Avvalimento

Modello C1 Impresa Ausiliaria

Modello D Offerta economica

 

La procedura si svolgera sulla piattaforma regionale E Appalti. Il link alla procedura è il seguente: