Piazza della Motta, 12 - 33170 Pordenone (PN)

ELEZIONE DELLA RAPPRESENTANZA DEI FAMILIARI, PERIODO 2019-2021

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PAGINA CON LA MODULISTICA DEDICATA

Circa due anni fa sono stati nominati i rappresentanti dei familiari della Casa per Anziani Umberto I di Piazza della Motta e della casa di riposo Casa Serena di via Revedole, le due strutture  afferenti all’ASP Umberto I.  Questi rappresentanti hanno svolto nel corso del loro mandato un rilevante e importante lavoro nel dare voce alle esigenze degli anziani residenti nelle due case di riposo. 

Oggi più che mai il processo di riqualificazione e umanizzazione dei servizi - in cui l’ASP Umberto I continua a credere e ad essere impegnata - il confronto e la collaborazione con i familiari e con i loro rappresentanti risulta determinante e fondamentale.

Per tale motivo l’ASP Umberto I ha indetto per le giornate dal 15 al 21 aprile 2019 la nuova elezione dei Rappresentanti dei familiari.

Gli Ospiti o i loro familiari di riferimento dei residenti nelle due strutture (Casa per Anziani Umberto I e Casa Serena) potranno così candidarsi ed eleggere i loro rappresentanti, che prenderanno parte agli incontri con gli Amministratori e la Direzione dell’Azienda sulle principali questioni organizzative e per il miglioramento della qualità di vita all’interno delle nostre case di riposo.

In base al Regolamento della Rappresentanza dei Familiari verranno nominati n. 7 rappresentanti, 2 per la Casa per Anziani Umberto I e 5 per Casa Serena.  

Potranno votare solamente gli ospiti o i familiari di riferimento, così come indicato negli atti amministrativi d’ufficio all’atto dell’ingresso. Le urne saranno collocate presso le Portinerie delle strutture e gli operatori di tali servizi fungeranno da scrutatori.

Al fine di favorire maggiormente il contatto con gli altri familiari i Rappresentanti saranno eletti per blocchi di nuclei o per piani, e precisamente:

  • 1 rappresentante per il collegio dei  nuclei del I piano della Casa per Anziani Umberto I
  • 1 rappresentante per il collegio dei nuclei del II piano della Casa per Anziani Umberto I
  • 1 rappresentante per il collegio dei nuclei Duomo e Piazza di Casa Serena
  • 1 rappresentante per il collegio del nucleo Parco di Casa Serena
  • 1 rappresentante per il collegio dei nuclei Castello, Corso e Cotonificio di Casa Serena
  • 1 rappresentante per il collegio dei nuclei Municipio, Campanile e Fiume di Casa Serena
  • 1 rappresentante per il collegio del nucleo Ponte di Casa Serena

Il Rappresentante rimarrà in carico per 2 anni. Si potranno votare solamente i candidati del collegio del proprio nucleo di accoglienza.

Le candidature per lo svolgimento del ruolo di Rappresentante dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 9 aprile 2019 presso i servizi di Portineria di Casa Serena e della Casa per Anziani  Umberto I oppure inviate via e mail a elisabetta.facca@aspumbertoprimo.it. Sul sito internet aziendale e presso le portinerie possono essere reperiti gli appositi moduli di candidatura. 

Il regolamento della Rappresentanza dei familiari è pubblicato presso le bacheche dei Rappresentanti dei familiari nelle due strutture, sul sito internet aziendale e potrà essere richiesto in lettura presso il servizio delle Portinerie.   

Auspicando una larga partecipazione al voto, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DELL’ASP UMBERTO I

Avv. Antonino Di Pietro